2019 all right reserved to 3DISEGNA - Site realized by

commercialista taranto

studio cerabino

Il commercialista online è il professionista che, sfruttando l’evoluzione della tecnologia in materia di contabilità e adempimenti fiscali, è riuscito ad emergere e ad ampliare i tradizionali confini legati alla professione.

Le competenze a richieste ad un dottore commercialista sono di alto livello anche per quanto riguarda l’informatica, poichè il professionista è chiamato ad affiancare l’imprenditore in tutti i processi aziendali, a stare al passo con la continua introduzione di software di non facile utilizzo e a gestire le responsabilità derivanti dagli invii telematici delle dichiarazioni.

I commercialisti più all’avanguardia sono quelli che risiedono al Nord, secondo l’Osservatorio ICT del Politecnico di Milano. Questo non perchè sono più connessi dei colleghi del Sud, ma semplicemente perchè hanno deciso in anticipo di usare software specifici per commercialisti.

Per contrastare il periodo di crisi che stiamo vivendo, si è reso necessario per i professionisti ottenere livelli di efficienza interna migliori, andando a ridurre gli sprechi e ad ottimizzare i processi. Inoltre si è resa necessaria un’analisi del mercato, per scovare nuove opportunità di business e consentire agli Studi di servire nuove fasce di mercato mediante nuovi servizi ad alto impatto tecnologico. Le nuove tecnologie, come ad esempio la dematerializzazione dei documenti, la gestione dei social network e lo smart working, possono contribuire fortemente a rendere il professionista un commercialista online.

Una parte dei professionisti si sta accorgendo di questo cambiamento  e lo sta sfruttando a suo favore, imparando ad utilizzare le nuove tecnologie e sfruttando il potenziale insito nelle stesse.

Gli stessi commercialisti si stanno rendendo conto che un processo di informatizzazione degli Studi potrebbe consentire di ridurre il tempo dedicato ad attività che non apportano alcun valore aggiunto per i clienti, come ad esempio la gestione della contabilità delle imprese, caratterizzata da un elevata componente di lavoro manuale. Alcuni strumenti ad elevata componente tecnologica, come quelli che permettono di importare in automatico i dati acquisiti dai documenti nel gestionale dello Studio o piuttosto i portali, che consentono al commercialista online il caricamento di documenti in rete da condividere con i clienti, consentirebbero di ridurre in modo significativo il tempo impiegato nella gestione di queste attività, a vantaggio di altre attività, come le attività consulenziali, che sono più apprezzate e meglio remunerate dai clienti.

 

Commercialista online e la sua consulenza

 

In questa ottica offriamo una soluzione pratica per gestire i problemi fiscali e contabili dei clienti. Il nostro obiettivo è riuscire ad essere un commercialista online che, al contempo, riesce a gestire con la massima efficienza e dedizione sia le piccole che le grandi imprese.

Lo Studio Cerabino è specializzato nella fornitura di servizi di consulenza fiscale e di consulenza aziendale per aziende, professionisti e contribuenti privati. La nostra naturale predisposizione interna per le nuove tecnologie e per i nuovi metodi di lavoro ci consentono di definirci commercialista online. Infatti lo Studio si avvale di sistemi informatici all’avanguardia che ci permettono un accesso diretto e rapido a qualsiasi informazione.

 

Commercialista online e la gestione dei clienti

 

Il nostro Studio commercialista si impegna ad assistere tutti i clienti con una attenzione scrupolosa riguardo gli aspetti peculiari dell’attività esercitata.

Per noi è fondamentale il costante contatto con i clienti, possibile anche grazie all’utilizzo della tecnologia più attuale, che ci permette di offrire consulenze ad alto valore aggiunto nel modo e nei tempi migliori.

  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Twitter Icon
  • White Facebook Icon